Warren Buffet ama investire in tempo di crisi. Quando tutti fuggono dai mercati e i prezzi cadono in picchiata, è il momento di entrare e acquistare in saldo. Perchè? Perchè il prezzo di molti titoli in quel momento è sottostimato su base emotiva.

Non ti darò consigli d’investimento finanziario, però voglio aiutarti a capire che lo stesso meccanismo vale per gli investimenti su te stesso: nel momento in cui tutti rifuggono dal pensare al domani per concentrarsi sul millesimo di secondo presente, è il momento di alzare il capo e investire verso il domani.

Come abbiamo detto, prendersi il tempo per riconoscere il proprio stato d’animo è importante, ma continuare a pensare e ripensare agli eventi presenti non produrrà nessun cambiamento. Concentrati invece sulla tua sfera d’influenza, su quello che puoi cambiare tu, usando questo tempo per investire su te stesso e uscire di qui più forte di prima.

Sei chiuso in casa con molto più tempo a disposizione? Impara una nuova competenza o affina una competenza che già possiedi. Ecco l’elenco delle competenze che saranno più richieste in futuro, secondo il World Economic Forum.

Non puoi cambiare la situazione di questo momento, ma puoi cambiare il modo in cui tu uscirai da questo momento, e considerati i tempi che ci aspettano, non è una cosa da poco ( ma non lo dico per farti preoccupare, eh? 😘).

Giovanni Pogliani

Giovanni Pogliani

Giovanni ha studiato Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo la laurea ha svolto un tirocinio presso la casa editrice Tecniche Nuove, specializzata nella realizzazione di riviste B2B, dove ha ricoperto il ruolo di Web Content Manager e Copywriter. Attualmente si occupa di comunicazione e marketing presso uno studio legale di Milano.

Leave a Reply